Stampa Pagina

Attestazioni

NOTIFICA VIA PEC
Quando non sia possibile depositare telematicamente quanto notificato via PEC, si deve stampare il messaggio di posta elettronica certificata, gli allegati e le ricevute di accettazione e consegna, attestando la conformità degli stessi ai documenti informatici dai quali sono tratti (art. 9 comma 1 bis L. 53/1994, art 23, comma 1, d. lgs. 82/2005).
Salvo diversa prassi, l'attestazione, da sottoscrivere di pugno, è da riportare in calce nello stesso documento stampato e non su uno separato.
L'avvocato ___________ attesta la conformità della presente copia al corrispondente documento informatico dal quale è stata tratta.
26/06/2017
Avvocato ___________
DEPOSITO TELEMATICO DI ATTO NOTIFICATO PER POSTA O MEDIANTE UFFICIALE GIUDIZIARIO
In caso di attestazione riportata in calce all'atto o provvedimento mediante apposita funzionalità del programma PDF Reader. L'attestazione deve essere firmata digitalmente (art. 3-bis L. 53/94, art. 22 D. Lgs. 82/2005, art. 4 DPCONS 13/11/2014).
L'avvocato ___________ attesta che la copia informatica dell'atto da descrivere sinteticamente o provvedimento da descrivere con necessari riferimenti è conforme all'originale da cui è stata estratta. 26/06/2017
Il presente atto è sottoscritto digitalmente dall'Avvocato ___________
In caso di attestazione riportata su un documento separato dall'atto o provvedimento di cui si attesta la conformità (es.: copia informatica scaricata dai registri informatici di cancelleria). Il documento riportante l'attestazione deve essere in formato .pdf testuale e sottoscritto digitalmente (art. 3-bis L. 53/94, art. 22 D. Lgs. 82/2005, art. 4 DPCONS 13/11/2014). L'attestazione deve riportare l'impronta e il riferimento temporale.
L'avvocato ___________ allega quanto segue:
- descrizione attestando che è copia conforme all'originale da cui è stata estratta.
26/06/2017
Il presente atto è sottoscritto digitalmente dall'Avvocato ___________
ISCRIZIONE A RUOLO NEL PROCESSO ESECUTIVO
Nel caso in cui l'attestazione di conformità prevista dall'art. 18 D.L. 132/2014 sia riportata documento informatico separato, si può utilizzare la seguente applicazione.
L'avvocato ___________ allega quanto segue:
- atto o verbale di pignoramento attestando che è copia informatica conforme all'originale cartaceo dal quale è stata estratta
- titolo esecutivo attestando che è copia informatica conforme all'originale cartaceo dal quale è stata estratta
- duplicato dell'atto di precetto
- atto di precetto attestando che è copia informatica conforme all'originale cartaceo dal quale è stata estratta
26/06/2017
Il presente atto è sottoscritto digitalmente dall'Avvocato ___________
ATTESTAZIONE SU DOCUMENTO CARTACEO
L'attestazione di conformità prevista dall'art. 23, comma 2 D.Lgs. 85/2005 e dall'art. 16-bis, comma 9-bis DL 179/2012 dovrà essere riportata in calce al documento scrivendola di pugno o mediante timbro. Si consiglia di apporre il timbro di congiunzione tra le facciate.
L'avvocato ___________ attesta che la copia cartacea, composta da nr. __ facciate, dell'atto descrizione sommaria con indicazione dell'eventuale numero, data e data deposito è conforme all'originale digitale scaricato dal fascicolo informatico relativo a procedura tipo e numero e indicazione ufficio
26/06/2017
Firma Avvocato ___________
Cancella cookie

Permalink link a questo articolo: http://www.pergliavvocati.it/attestazioni/